PROMOZIONE FILIERA CORTA - A.S. 2018-2019

POSSIBILITA' DI APPORTO POMODORO DI PRODUZIONE PROPRIA C/O LABORATORIO AUTORIZZATO PRESENTE SUL TERRITORIO

Il Sindaco, dott. Giovanni Caggiano ed il Consigliere delegato alla Sicurezza Alimentare, dott.ssa Maria Vittoria Maradei informano che anche per il prossimo a.s. 2018-2019 è intendimento favorire la filiera corta ed in particolare promuovere l’utilizzo di prodotti locali nella mensa scolastica, continuando a prevedere l’impiego della passata di pomodoro locale.

L’obiettivo principale è sempre quello di fornire agli studenti alimenti di migliore qualità contenendo, attese le condizioni di crisi economica che colpiscono le famiglie, il costo sia del servizio che del ticket mensa e nel contempo educarli ad una sana e genuina alimentazione.

Pertanto, invitano i genitori degli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Secondaria di I° grado (Scuola Media), fruitori del servizio mensa ed aderenti all’iniziativa, a consegnare il pomodoro di produzione propria per la trasformazione in passata da parte di laboratorio autorizzato presente sul territorio (ditta Pucciarelli Giovanni sita in Loc. Piano di Saia in Pertosa) nei seguenti periodi programmati:

a.  da 7 al 9 agosto 2018;

b.  dal 21 al 23 agosto 2018.

Precisano, inoltre, che i quantitativi previsti sono quelli dello scorso anno scolastico: da un minimo di 3 Kg. ad un massimo di 10 Kg.