News dal comune
News dal comune21/04/2023
Avviso Pubblico per l'elezione di 11 (undici) consiglieri in seno all'Assemblea del "Forum dei Giovani di Caggiano" - PRESENTAZIONE CANDIDATURE.
disponibile modulistica per la presentazione della candidatura (consegna c/o Ufficio Protocollo oppure trasmessa all’indirizzo pec segreteria.caggiano@asmepec.it entro la scadenza fissata alle ore 12:00 del 6 maggio 2023).
News dal comune13/04/2023
Aggiornamento degli albi dei Giudici popolari per le Corti di assise e per le Corti di assise di appello.
News dal comune12/04/2023
CONSORZIO SOCIALE VALLO DI DIANO TANAGRO ALBURNI Ambito Territoriale S10
Con decreto del Direttore del Consorzio Sociale Vallo di Diano – Tanagro - Alburni -Ambito S10 n. 28 è indetto Avviso Pubblico per l'accesso al contributo economico (voucher) concesso ai caregiver familiari, finalizzato al sostegno del ruolo di cura e di assistenza, ai sensi della D.G.R. 124/2021. - CUP B29G23000740007
Le istanze dovranno essere presentate mediante procedura on-line come definito nell'Art. 3 "Modalità e termini per la presentazione delle domande e iter procedimentale" del presente bando e comunque a far data 11.04.2023 ed entro le ore 11:00 del giorno 28 Aprile 2023
documentazione disponibile al seguente link
News dal comune06/04/2023
Pubblicato il nuovo Bando fitti 2022, domande entro il 10 maggio 2023.
Con decreto dirigenziale n. 31 del 31 marzo 2023 (BURC n. 25 del 03.04.2023) è stato emanato il Bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione del canone di locazione per l’annualità 2022. Le risorse disponibili per questa annualità sono pari a euro 28.481.425,10.
E' possibile presentare domanda di contributo dalle ore 10.00 del 5 aprile fino alle 14.00 del 10 maggio 2023.
Per tutte le informazioni è possibile collegarsi al seguente link: https://www.territorio.regione.campania.it/news-blog/fitti-2022-pubblicato-il-bando-domande-entro-il-10-maggio-2023.
News dal comune31/03/2023
3 e 4 aprile 2023 - “Palazzo Morone”
Incontro culturale di studio organizzato dalla Fondazione Morra
News dal comune18/03/2023
AVVISO PUBBLICO PER L’ELEZIONE DI 11 (undici) CONSIGLIERI IN SENO ALL’ASSEMBLEA DEL “FORUM DEI GIOVANI DI CAGGIANO”
disponibile Avviso – “Regolamento di disciplina del Forum dei Giovani di Caggiano”
News dal comune15/03/2023
Avviso pubblico del Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro per l'attivazione di n. 50 tirocini estivi di inserimento lavorativo.
Con decreto del Direttore del Consorzio Sociale Vallo di Diano – Tanagro - Alburni -Ambito S10 è indetto l'avviso pubblico per l’attivazione di n. 50 tirocini formativi e di orientamento da realizzarsi a favore di studenti frequentanti il 3°, 4° e 5° anno di qualsiasi indirizzo scolastico secondario di secondo grado, residenti nei 19 comuni afferenti il Consorzio Sociale Vallo Di Diano-Tanagro-Alburni -Ambito S10 (di cui fa parte anche il Comune di Caggiano).
La procedura on line è attiva dal giorno 13.03.2023.
Successivamente all’iscrizione dell’azienda, il sistema genererà i codici tirocinanti che l’azienda dovrà consegnare al tirocinante previo colloquio motivazionale di cui all' art. 7 del bando.
Le candidature degli studenti/tirocinanti sarà attiva a partire dal giorno 03.04.2023 dovranno essere compilate e validate tramite il sistema online, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 31.05.2023.
Per le iscrizioni fare click qui e per consultare la sezione "GUIDA" fare click qui
News dal comune14/03/2023
AVVISI INTERRUZIONE ENERGIA ELETTRICA - GIOVEDI' 16 MARZO 2023
disponibilI manifesti vie interessate –
News dal comune09/03/2023
AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA - LUNEDI' 13 MARZO 2023
dalle ore 09:00 alle ore 16:30 – disponibile manifesto vie interessate
In Primo Piano
In Primo Piano04/05/2017
Chiusura anticipata delle Scuole di ogni ordine e grado per il 5 maggio 2017
Il Sindaco con Ordinanza n. 17/2017 del 4 maggio 2017 ha ordinato la chiusura anticipata delle Scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale per il 5 maggio 2017 (articolazione orario scolastico senza servizio di refezione), precisando che sarà garantito il Servizio di trasporto osservando l’orario di rientro previsto per il sabato.
In Primo Piano29/04/2017
AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA - Martedì 2 maggio 2017 dalle ore 9:30 alle ore 13:30
E-distribuzione, Zona Salerno-Sala Consilina comunica che l'energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sugli impianti Martedì 2 maggio 2017 dalle ore 9:30 alle ore 13:30.
Le vie interessate sono:
- Viale Principessa Elena 67, da 4 a 18, 22, 54
- Viale Principessa Elena sn
- Largo Regina Margherita 54
- V. Municipio sn
visualizza avviso
In Primo Piano15/04/2017
"ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE": AVVISO AI CONTRIBUENTI.
Il Responsabile del Servizio Tributi informa che il Decreto Legge n. 193/2016, convertito con modificazioni dalla Legge n. 225/2016, consente la definizione agevolata per i debiti dei contribuenti affidati per il recupero coattivo agli agenti della riscossione tra il 2000 e il 2016 (c.d. “rottamazione delle cartelle”).
Il Comune di Caggiano ha aderito alla definizione agevolata approvando, con delibera di Consiglio Comunale n. 08 del 31/03/2017, esecutiva, il “Regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica di ingiunzioni di pagamento (art. 6-ter D.L. n. 193/2016)”.
La “rottamazione” riguarda le entrate comunali, anche tributarie, non riscosse a seguito di provvedimenti di ingiunzione di pagamento di cui al Regio Decreto 14 aprile 1910, n. 639.
Ai sensi dell’art. 2 del citato Regolamento, i debitori possono estinguere il debito, senza corrispondere le sanzioni, versando:
a) le somme ingiunte a titolo di capitale ed interessi;
b) le spese relative alla riscossione coattiva, riferibili agli importi di cui alla precedente lettera a);
c) le spese relative alla notifica dell’ingiunzione di pagamento;
d) le spese relative alle eventuali procedure cautelari o esecutive sostenute.
Si invitano, pertanto, i contribuenti, già destinatari di ingiunzioni, a prendere visione del Regolamento pubblicato sul sito istituzionale www.comune.caggiano.sa.it e, se interessati ad aderire, mediante la presentazione di apposita istanza al Servizio Tributi entro e non oltre il 31 maggio 2017.
Si precisa che è prevista la possibilità di rateizzare il debito fino ad un massimo di cinque rate e con scadenza NON OLTRE IL 15 SETTEMBRE 2018.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.comune.caggiano.sa.it ovvero contattare il Responsabile del Servizio Tributi (tel. 0975 393020 int. “4” – fax 0975 393920 – pec: ragioneria.caggiano@asmepec.it).
In Primo Piano12/04/2017
AVVISO PIANO DELLE ALIENAZIONI E DELLE VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI
Il Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari è stato approvato con delibera di C.C. n. 11 dell'11.04.2017, dichiarata immediatamente eseguibile - scarica avviso
In Primo Piano12/04/2017
COMUNICATO RELATIVO ALL'APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE E DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2017/2019
Il Consiglio Comunale, nella seduta dell'11 aprile 2017 ha approvato il Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) 2017/2019 ed il Bilancio di previsione per gli esercizi finanziari 2017/2019 - scarica Avviso
In Primo Piano22/03/2017
Avviso pubblico per sussidi sotto forma di assistenza alimentare a favore di nuclei familiari bisognosi 2017 Pubblicato l’Avviso pubblico per la formazione di un elenco di nuclei familiari bisognosi
Il Piano Sociale di Zona Ambito S10 pubblica l’Avviso pubblico per la formazione di un elenco di nuclei familiari bisognosi residenti in uno dei 18 Comuni dell’Ambito S10 aderenti al programma lotta alla povertà per l’ammissione a sussidi sotto forma di assistenza alimentare per l’anno 2017.
- siano residenti da almeno 24 mesi (alla data di pubblicazione del presente Avviso) in uno dei 18 Comuni dell’Ambito S10 aderenti al programma lotta alla povertà;
- abbiano un reddito ISEE relativo all’anno 2017 inferiore o pari a € 11.528,41 (undicimilacinquecentoventotto/41);
- che non siano percettori di assistenza alimentare da parte di altri Organismi che forniscono aiuti alimentari nel territorio.
Al fine di agevolare la presentazione delle richieste le persone interessate potranno rivolgersi per la compilazione on line agli sportelli sociali comunali (presso l’assistente sociale e/o il referente servizi sociali) muniti di copie documenti di riconoscimento, del codice fiscale di tutti i componenti il nucleo familiare e della certificazione ISEE, si precisa che per gli ISEE inferiori a € 1.000,00 (mille/00) vanno dichiarati le fonti ed i mezzi da cui il nucleo familiare trae sostentamento.
In Primo Piano17/03/2017
Attribuzione, alla nascita, del doppio cognome
Gazzetta Ufficiale n. 52/2016 (Serie Speciale Corte Costituzionale)
In Primo Piano17/03/2017
Avviso pubblico per presentazione domande Progetto Home Care Premium 2017
Pubblicato dall’INPS – Gestione Dipendenti Pubblici l’Avviso pubblico a valere sul progetto Home Care Premium 2017 – Assistenza Domiciliare per dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per i parenti e affini di primo grado non autosufficienti.
Il programma si concretizza nell’erogazione da parte dell’INPS di contributi economici mensili, c.d prestazioni prevalenti, in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare. L’Istituto vuole assicurare, altresì, dei servizi di assistenza alla persona, c.d. prestazioni integrative, chiedendo allo scopo la collaborazione degli Ambiti territoriali.
L’Avviso è volto ad individuare n. 30.000 soggetti fruitori delle prestazioni e dei servizi previsti dal Progetto Home Care Premium 2017.
Il Progetto Home Care Premium 2017 ha durata diciotto mesi, a decorrere dal 1 luglio 2017 fino al 31 dicembre 2018.
La domanda di assistenza domiciliare deve essere presentata dal richiedente esclusivamente per via telematica, pena l’improcedibilità della stessa, accedendo dalla home page del sito istituzionale www.inps.it, seguendo il percorso indicato all’art. 7 dell’Avviso.
Prima di procedere alla compilazione della domanda, occorre che il beneficiario sia iscritto in banca dati, ossia sia riconosciuto dall’INPS come richiedente della prestazione. La domanda di iscrizione in banca dati deve essere presentata dal richiedente alla sede provinciale INPS competente per territorio, attraverso i canali indicati all’art. 5 dell’Avviso.
Per la presentazione della domanda di assistenza domiciliare è necessario da parte del soggetto richiedente il possesso di un "PIN" dispositivo utilizzabile per l’accesso a tutti i servizi in linea messi a disposizione sul sito istituzionale www.inps.it.
All’atto della presentazione della domanda, deve essere stata presentata la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE sociosanitario riferita al nucleo famigliare di appartenenza del beneficiario.
Per avvalersi del servizio di assistenza domiciliare di cui al presente bando, devono presentare una nuova domanda anche i soggetti che già ne fruiscono per effetto del Progetto HCP 2014.
La procedura telematica per l’acquisizione della domanda sarà attiva fino alle ore 12:00 del giorno 30/03/2017.
In Primo Piano01/03/2017
Avviso esplorativo per manifestazione d'interesse per la gestione e manutenzione, per anni dieci, della Monorotaia Monte Capo La Serra (disponibile modello di domanda)
termine entro cui presentare la manifestazione di interesse 6 marzo 2017 ore 12:00 - scarica AVVISO e modello di domanda