10 OTTOBRE 2009 - CENTESIMO COMPLEANNO NS. CONCITTADINO

10/10/2009

FOTO NONNO

Tutti stretti intorno a ROSARIO MARAIA, che oggi 10 ottobre 2009 raggiungerà l’invidiabile traguardo delle cento primavere di una vita vissuta intensamente, ricca di prove, insidie e ostacoli, affrontati e superati facendo leva sulle tipiche doti dei caggianesi: coraggio, determinazione e tanta forza di volontà. Il sig. Maraia ha vissuto in prima persona un secolo di storia caratterizzato da grandi eventi e cambiamenti: partecipò al secondo conflitto mondiale e, fatto prigioniero, fu condotto in un campo di prigionia prima nell’isola di Creta  e successivamente, dopo un pericoloso viaggio via mare dal porto del Pireo, in un campo di concentramento in Germania dove fu obbligato ai lavori forzati fino alla liberazione da parte degli americani. Al termine del conflitto, il ns. concittadino, animato da grande spirito di rinascita e sacrificio, è finalmente tornato agli affetti familiari, ha riannodato i fili della sua vita svolgendo l’attività di agricoltore e ha assicurato un’esistenza dignitosa a se stesso e ai propri familiari (ha avuto tre figli, nove nipoti e diciannove pronipoti), fino ai giorni nostri.

Il Sindaco, dott. Giovanni CAGGIANO, parteciperà alla festa organizzata dai familiari rivolgendo i migliori auguri da parte dell'Amministrazione comunale e dell'intera collettività caggianese, consegnando una targa celebrativa dal testo "Sinceri e affettuosi auguri al concittadino centenario Rosario Maraia per continuare il cammino con gioia e buona salute Buon compleanno", delibera n. 137 adottata dalla Giunta Comunale nella seduta del 30 settembre 2009 ad oggetto "Auguri e felicitazioni dell'Amministrazione Comunale al concittadino, Sig. Rosario Maraia, in occasione del suo centesimo compleanno, il 10 ottobre p.v.", riprodotta su carta pergamenata e cornice contenente copia autentica all'originale dell'estratto dell'atto di nascita del Sig. Maraia.

I festeggiamenti programmati prevedono:

ore 10.00 Santa Messa nella Chiesa S. Antonio

ore 13.00 Ricevimento organizzato dai familiari presso il Ristorante "Panorama"

In serata, sempre presso il Ristorante "Panorama", è previsto un rinfresco al quale parteciperanno parenti e amici.

10 OTTOBRE 2009 - CENTESIMO COMPLEANNO NS. CONCITTADINO

10/10/2009

FOTO NONNO

I festeggiamenti programmati prevedono:

ore 10.00 Santa Messa nella Chiesa S. Antonio

ore 13.00 Ricevimento organizzato dai familiari presso il Ristorante "Panorama"