Descrizione
Si RENDE NOTO che la Giunta Regionale della Campania, con D.D. n.672 del 03/06/2024 (pubblicato sul B.U.R.C. n. 42 del 03/06/2024)
ha adottato il piano di riparto del fondo tra i Comuni per la fornitura dei libri di testo in favore degli alunni meno abbienti delle scuole
secondarie di primo e/o di secondo grado - A.S. 2024/2025 e con la delibera della Giunta Regionale della Campania n. 241 del 23/05/2024
(pubblicata sul B.U.R.C. n. 42 del 3 Giugno 2024) ha approvato i criteri di riparto.
I Comuni sono incaricati di dare concreta attuazione all’intervento, individuando la tipologia e la graduazione dei benefici – in relazione
alla classe frequentata ed alle fasce di reddito – da destinare agli alunni frequentanti le scuole del proprio territorio, qualunque ne sia la
residenza.
CHI HA DIRITTO AL BENEFICIO:
Il beneficio verrà corrisposto agli alunni che, nel caso di Caggiano, frequentano, per il corrente anno scolastico, la Scuola Secondaria di
I° grado (medie inferiori statali) ed appartengono a famiglie che presentino un valore dell’indicatore della Situazione Economica
Equivalente (ISEE) in corso di validità rientrante nelle seguenti fasce:
Fascia 1: ISEE da € 0 a € 10.633,00
Fascia 2: ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00
COME RICHIEDERE IL BENEFICIO:
uno dei genitori dell’alunno, o chi ne esercita la patria potestà, deve compilare l’apposito modello corredato da:
a) attestazione IS.E.E. in corso di validità. In presenza di attestazione I.S.E.E. pari a zero, perché relativa a redditi esonerati (non
soggetti ad I.R.P.E.F.), oppure in presenza di nucleo familiare che non abbia percepito redditi nell’anno, i dichiaranti dovranno
attestare e quantificare – pena l’esclusione dal beneficio – le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.
b) documentazione fiscale attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo relativi al corrente anno scolastico
IL MODELLO E’ DISPONIBILE sul sito istituzionale del Comune www.comune.caggiano.sa.it E, UNA VOLTA COMPILATO E
CORREDATO DALLA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA, DEVE ESSERE CONSEGNATO, ESCLUSIVAMENTE ALL’UFFICIO
SERVIZI SCOLASTICI.
Si precisa che:
ha adottato il piano di riparto del fondo tra i Comuni per la fornitura dei libri di testo in favore degli alunni meno abbienti delle scuole
secondarie di primo e/o di secondo grado - A.S. 2024/2025 e con la delibera della Giunta Regionale della Campania n. 241 del 23/05/2024
(pubblicata sul B.U.R.C. n. 42 del 3 Giugno 2024) ha approvato i criteri di riparto.
I Comuni sono incaricati di dare concreta attuazione all’intervento, individuando la tipologia e la graduazione dei benefici – in relazione
alla classe frequentata ed alle fasce di reddito – da destinare agli alunni frequentanti le scuole del proprio territorio, qualunque ne sia la
residenza.
CHI HA DIRITTO AL BENEFICIO:
Il beneficio verrà corrisposto agli alunni che, nel caso di Caggiano, frequentano, per il corrente anno scolastico, la Scuola Secondaria di
I° grado (medie inferiori statali) ed appartengono a famiglie che presentino un valore dell’indicatore della Situazione Economica
Equivalente (ISEE) in corso di validità rientrante nelle seguenti fasce:
Fascia 1: ISEE da € 0 a € 10.633,00
Fascia 2: ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00
COME RICHIEDERE IL BENEFICIO:
uno dei genitori dell’alunno, o chi ne esercita la patria potestà, deve compilare l’apposito modello corredato da:
a) attestazione IS.E.E. in corso di validità. In presenza di attestazione I.S.E.E. pari a zero, perché relativa a redditi esonerati (non
soggetti ad I.R.P.E.F.), oppure in presenza di nucleo familiare che non abbia percepito redditi nell’anno, i dichiaranti dovranno
attestare e quantificare – pena l’esclusione dal beneficio – le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.
b) documentazione fiscale attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo relativi al corrente anno scolastico
IL MODELLO E’ DISPONIBILE sul sito istituzionale del Comune www.comune.caggiano.sa.it E, UNA VOLTA COMPILATO E
CORREDATO DALLA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA, DEVE ESSERE CONSEGNATO, ESCLUSIVAMENTE ALL’UFFICIO
SERVIZI SCOLASTICI.
Si precisa che:
- la tipologia e la graduazione dei benefici da destinare agli alunni sarà effettuata dal Comune sulla base della documentazione
presentata; - le dichiarazioni reddituali presentate saranno sottoposte a controlli, e che l’omessa od infedele dichiarazione comporterà la revoca
del beneficio concesso e la denuncia all’Autorità Giudiziaria competente