Cambio del gestore delle caselle PEC in data 17/02/2026

Dettagli della notizia

Si informano i cittadini che nella mattina di oggi sono in corso le attività di migrazione delle caselle PEC dell'Ente al nuovo gestore e pertanto si invita a non inviare comunicazioni tramite PEC, contattando gli uffici via mail ordinaria.

Data:

17 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informano i cittadini che nella giornata di oggi, martedì 17 febbraio 2026, sono in corso le attività di  migrazione delle caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC) al nuovo gestore Infocert S.p.A. L’operazione tecnica, avviata già nelle primissime ore della mattinata, potrebbe per questo comportare temporanei rallentamenti nell’accesso o nella sincronizzazione dei messaggi PEC.


Al fine di evitare eventuali disguidi o ritardi nella ricezione delle comunicazioni, si invita esclusivamente per la giornata di oggi a:




  • non inviare comunicazioni tramite PEC agli indirizzi istituzionali dell’Ente;

  • utilizzare, in via del tutto precauzionale, gli indirizzi di posta elettronica ordinaria dei singoli uffici o dei dipendenti competenti.


Tale misura preventiva è adottata per garantire la corretta ricezione dei messaggi ed evitare qualsiasi rischio di mancata consegna durante la fase di migrazione tecnica.


Il servizio PEC tornerà regolarmente operativo al termine delle operazioni di aggiornamento, senza ulteriori comunicazioni. Da domani, pertanto, le trasmissioni ufficiali potranno riprendere normalmente attraverso la Posta Elettronica Certificata.


Il Comune ringrazia i cittadini per la collaborazione e si scusa per il temporaneo disagio, assicurando che l’intervento è finalizzato al miglioramento e alla maggiore sicurezza del servizio digitale offerto all’utenza.

Ultimo aggiornamento: 17/02/2026, 13:22