PROMOZIONE FILIERA CORTA

11/08/2017

Il Sindaco ed il Consigliere delegato alla Sicurezza Alimentare informano che anche per il prossimo a.s. 2017-2018 è intendimento favorire la filiera corta ed in particolare promuovere l’utilizzo di prodotti locali nella mensa scolastica, continuando a prevedere l’impiego della passata di pomodoro locale.

L’obiettivo principale è sempre quello di fornire ai nostri studenti alimenti di migliore qualità contenendo, attese le condizioni di crisi economica che colpiscono le famiglie, il costo sia del servizio che del ticket mensa e nel contempo educarli ad una sana e genuina alimentazione.

Pertanto, invitano i genitori degli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Secondaria di I° grado (Scuola Media), fruitori del servizio mensa ed aderenti all’iniziativa, di consegnare il pomodoro di produzione propria per la trasformazione in passata da parte di laboratorio autorizzato presente sul territorio (ditta Pucciarelli Giovanni sita in Loc. Piano di Saia in Pertosa) nel seguente periodo programmato:

dal 22 al 23 agosto 2017;

Precisano che i quantitativi previsti sono quelli dello scorso anno scolastico:

da un minimo di 3 Kg. ad un massimo di 10 Kg.

PROMOZIONE FILIERA CORTA

11/08/2017

dal 22 al 23 agosto 2017;

Precisano che i quantitativi previsti sono quelli dello scorso anno scolastico:

da un minimo di 3 Kg. ad un massimo di 10 Kg.