NUOVO INCONTRO SUL MICROCREDITO FSE CAMPANIA

22/11/2012

OPERAZIONE FONDO MICROCREDITO FSE 2007/2013

La Regione Campania, con le risorse del Fondo Sociale Europeo, ha istituito  il Fondo Microcredito che destina 65 milioni di euro a sostegno dell'avvio e dell'investimento delle microimprese della Campania.

Il Fondo funziona attraverso l'erogazione di prestiti, da un minimo di 5.000 ad un massimo di 25.000 euro, da restituire in 60 mesi a tasso zero a partire dal settimo mese successivo alla sottoscrizione del finanziamento.

Si tratta di un'iniziativa comunitaria, nazionale e regionale, a sostegno della crescita economica, dell'occupazione e dell'integrazione sociale, che ha l'obiettivo primario di sostenere l'avvio di nuove attività imprenditoriali, ovvero, la realizzazione di nuovi investimenti nell'ambito di iniziative già esistenti, da parte di categorie di soggetti con difficoltà di accesso al credito e in condizioni di svantaggio. Dei 65 milioni istituiti, 15 sono destinati alla ricerca, 10 milioni a giovani, disoccupati e donne, altri 10 al settore del no profit, 30 milioni per le iniziative volte a favorire l'integrazione sociale.

Il Fondo Microcredito costituisce una grande opportunità per sostenere in maniera concreta i giovani, le donne, gli immigrati e tutti quelli che hanno difficoltà ad ottenere un prestito.

leggi locandina informativa

NUOVO INCONTRO SUL MICROCREDITO FSE CAMPANIA