"Alan Lomax ...viaggio nelle terre delle mille voci" - 3ª Edizione

10/08/2018

Si comunica che, nella graduatoria approvata con il D.D. n. 204 del 09/08/2018 (B.U.R.C. n. 58 del 10/08/2018), la proposta progettuale candidata dal Comune di Caggiano "Alan Lomax...viaggio nelle terre delle mille voci - 3a Edizione" si è collocata in posizione utile per accedere al finanziamento nell'ambito del "POC CAMPANIA 2014/2020 - Linea Strategica 2.4 "Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura" - Avviso pubblico di cui al D.D. n. 178/2018 "Linea 1".

A fronte della richiesta formulata con l'istanza, l'importo considerato finanziabile è stato quantificato in Euro 56.000,00.

L'evento, come per le precedenti edizioni, vuole continuare il percorso di riscoperta di ALAN LOMAX ed in particolare sulla sua indagine etnico-musicale realizzata in Italia tra il 1954 ed il 1955, un format turistico sviluppato per promuovere il territorio regionale attraverso la valorizzazione del patrimonio materiale ed immateriale, quale strumento per riscoprire gli antichi itinerari e creare un turismo consapevole, per un'esperienza dal forte impatto emotivo, al fine di rinsaldare un nuovo tipo di attrattività turistica fondata sull'esperienza di "luoghi", di "valori", di "patrimoni" specifici e non globalizzati.

"Alan Lomax ...viaggio nelle terre delle mille voci" - 3ª Edizione

10/08/2018