AVVISO ALLA POPOLAZIONE - Presa in consegna impianti acquedottistici regionali da parte della Consac Gestioni Idriche S.p.a.

IL SINDACO informa la cittadinanza che nel pomeriggio di oggi la Consac Gestioni Idriche S.p.a. ha preso in consegna l’impiantistica regionale a servizio delle reti idriche comunali del comprensorio.

Negli ultimi giorni, oltre alle problematiche connesse alla gestione degli impianti in emergenza, per le questioni ben note a tutti e superate dalla nuova gestione, si sono resi necessari numerosi interventi di ripristino della rete regionale ultimati nella giornata odierna. Tutto ciò consente, a partire da oggi, di ritornare ad una gestione ordinaria della detta impiantistica. Tuttavia, prima di stabilizzare l’intera rete sono necessarie almeno altre quarantotto ore, durante le quali è importante che ciascun cittadino utilizzi in maniera corretta la risorsa idrica, in  particolare:
evitare accaparramenti che di fatto tolgono acqua in zone più alte e ritardano la normalizzazione del flusso idrico sull’intera rete;
utilizzare la risorsa idrica esclusivamente per gli usi consentiti e necessari;
segnalare tempestivamente eventuali perdite sulla rete e/o disservizi nell’erogazione della fornitura idrica;
Sinergie necessarie allo scopo di evitare programmate chiusure alternate e gravi scompensi alle parti alte del territorio, nonché danni alla stessa rete derivanti da tali attività di chiusura e per l’effetto conseguenze negative sulla continuità del servizio.